Le tecnologie produttive di manifattura additiva, note anche come additive manufacturing, implicano l’aggiunta di materiale dove prima non c’era. Prendono il nome generico di “Stampa 3D” e racchiudono molte diverse metodologie di costruzione del modello.

Sai già di cosa hai bisogno?

Se non lo sai, prosegui nella lettura.

Offrire un servizio di stampa 3d online significa per noi offrirti tutta la nostra dedizione e la nostra competenza in materia; per questo, ti assisteremo nelle tue scelte fino a raggiungere il miglior risultato possibile, scegliendo con te la tecnologia più indicata in base al prodotto che intendi realizzare. Vediamo quindi, a grandi linee, i principali limiti e alcune potenzialità delle diverse tecnologie a nostra disposizione:

Filamento FDM (Filament Deposition Modeling)

La tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling) consente di realizzare modelli 3D efficaci, mantenendo bassi costi di stampa; si producono oggetti di medio o grande formato in una vastissima gamma di colori e materiali differenti, inclusi alcuni effetti estetici particolari come legno, metallo, pietra, terracotta, fosforescente, etc.., mentre sul piano tecnico abbiamo materiali ad altissima resistenza meccanica, termica, ai raggi UV, con diversi gradi di elasticità, flessibilità e durezza. Pertanto, i modelli stampati con questa tecnologia presentano sia un alto valore estetico per il design, per le arti grafiche per la pubblicità, per i costumi indossabili da cosplay, che ottime prestazioni funzionali per modellismo dinamico, componenti meccanici per esterni, pezzi di ricambio, prototipazione rapida, fino alla produzione di veri e propri lotti industriali. Formato massimo cm. 30 x 30 x 33, ma si ottengono formati maggiori assemblando più stampe.

Resina SLA (Stereolithography Apparatus)

La stampa 3D SLA (StereoLithography Apparatus) è la tecnologia di manifattura additiva (additive manufacturing) dal più alto valore estetico, capace di creare modelli 3D molto rifiniti, dettagliati e dall’aspetto levigato, è perfetta per il modellismo di qualità, per le miniature da dipingere e per il settore artistico, ma permette anche di realizzare i positivi per microfusione a cera persa usati in gioielleria, gli stampi e i modelli per il settore odontotecnico e molto altro. Gli oggetti stampati in resina hanno generalmente dimensioni medie o piccole. Mettiamo a tua disposizione una buona gamma di resine, con proprietà variabili, per soddisfare ogni esigenza. Formato massimo: cm. 19,2 x 12 x 24,5, ma ottengono formati maggiori assemblando più stampe.

L’opinione dei nostri clienti:

Simone Casaccio
Simone Casaccio
12. Novembre, 2022.
Rapidi ed efficienti hanno realizzato da zero un pezzo che ormai non ero riuscito a trovare perché non più in vendita. Mi hanno salvato…
Marco Prunca
Marco Prunca
4. Novembre, 2022.
Negozio molto professionale disponibile pacco ben imballato ed arrivato in pochi giorni.. Consigliato!!
silvia laudani
silvia laudani
15. Settembre, 2022.
Giunti per Blythe perfetti! Spedizione velocissima. Grazie
Fabrizio Stievano
Fabrizio Stievano
12. Settembre, 2022.
Ottima azienda consigliata ho acquistato dei pezzi di ricambio per il tenditore catena minimotosega ricaricabile pezzi perfetti, prezzo onesto, consegna veloce che dire consigliatissima
Lorenzo Mosca
Lorenzo Mosca
5. Settembre, 2022.
Ottimo servizio online di stampa e progettazione 3D Mi servivano vari prototipi e ci siamo accordati direttamente su whatsapp per il lavoro Lavoro perfetto e tempi rapidi consigli a tutti top 👍🏻👍🏻👍🏻
Condividi