assezeta news

Stampa 3D online

stampa FDM con una vastissima gamma di materiali

La stampa 3D è un gruppo di tecnologie di manifattura additiva, così chiamate perché implicano l’aggiunta di materiale dove prima non c’era. Il nostro servizio di stampa 3D online vuole offrirti uno strumento produttivo di alta qualità con la massima efficienza, sfruttando queste tecnologie.

In base al prodotto che si vuole realizzare, è possibile optare per una tecnologia o per un’altra, ma è importante prima di tutto conoscerne i limiti e le potenzialità:

Visualizza altre informazioni sulla stampa 3D online

Stampa 3D a filamento FDM (Filament Deposition Modeling)

stampa 3D per arti grafiche
Stampa 3D a filamento

La tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling) consente di realizzare modelli 3D efficaci, mantenendo bassi costi di stampa; si producono oggetti di medio o grande formato in una vastissima gamma di colori e materiali differenti, inclusi alcuni effetti estetici particolari come legno, metallo, pietra, terracotta, fosforescente, etc.., mentre sul piano tecnico abbiamo materiali ad altissima resistenza meccanica, termica, ai raggi UV, con diversi gradi di elasticità, flessibilità e durezza. Pertanto, i modelli stampati con questa tecnologia presentano sia un alto valore estetico per il design, per le arti grafiche per la pubblicità, per i costumi indossabili da cosplay, che ottime prestazioni funzionali per modellismo dinamicocomponenti meccanici per esternipezzi di ricambioprototipazione rapida, fino alla produzione di veri e propri lotti industriali. Formato massimo cm. 30 x 30 x 33, ma si ottengono formati maggiori assemblando più stampe.

Stampa 3D in resina SLA (Stereolithography Apparatus)

stampa a resina
Stampa 3D in resina

La stampa 3D SLA (StereoLithography Apparatus) è la tecnologia di manifattura additiva (additive manufacturing) dal più alto valore estetico, capace di creare modelli 3D molto rifiniti, dettagliati e dall’aspetto levigato, è perfetta per il modellismo di qualità, per le miniature da dipingere e per il settore artistico, ma permette anche di realizzare i positivi per microfusione a cera persa usati in gioielleria, gli stampi e i modelli per il settore odontotecnico e molto altro. Gli oggetti stampati in resina hanno generalmente dimensioni medie o piccole. Mettiamo a tua disposizione una buona gamma di resine, con proprietà variabili, per soddisfare ogni esigenza. Formato massimo: cm. 19,2 x 12 x 24,5, ma ottengono formati maggiori assemblando più stampe.

Guarda le nostre recensioni su Google!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.